Skip to main content

Fiesole, scuola di musica: aperto bando per la ricerca del nuovo direttore artistico

FIESOLE (FIRENZE) – E’ aperto il bando per individuare il nuovo direttore artistico che guiderà la Scuola di Musica di Fiesole nel quadriennio 2024-2028 e succederà, nell’ordine, al fondatore, il maestro Piero Farulli, quindi a Andrea Lucchesini, Alain Meunier, Alexander Lonquich. Lo statuto della Fondazione Scuola di Musica di Fiesole individua per il ruolo di Direttore Artistico musicisti-concertisti o compositori di chiara fama a livello internazionale, che condividano le finalità dell’istituzione.

I candidati devono far pervenire la domanda entro il 7 giugno 2024 con lettera pec (all’indirizzo e-mail commissionelettorale@pec.scuolamusica.fiesole.fi.it) alla Commissione Elettorale che selezionerà i cinque profili ritenuti maggiormente idonei in base al Regolamento della Fondazione. Poi, tra il 15 e il 17 luglio gli insegnanti saranno chiamati a scegliere tra i cinque candidati, che avranno avuto nel frattempo l’opportunità di illustrare il loro progetto artistico e gestionale al collegio dei docenti.

Il risultato del voto dovrà essere trasmesso al cda della Fondazione per gli adempimenti di competenza. Il nuovo direttore artistico assumerà l’incarico il 28 settembre 2024. Oggi la Scuola di Musica di Fiesole ha circa 1.700 allievi e coinvolge oltre 200 docenti nelle attività didattiche.

bando direttore artistico scuola di musica fiesole, scuola di musica di Fiesole


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741