Skip to main content

Calcio Storico, Bianchi: benedetta la bandiera nella basilica di Santo Spirito. In vista del torneo 2024

I Bianchi dopo la benedizione della bandiera in Santo Spirito

FIRENZE – Come ogni anno, per la ricorrenza di Santa Rita da Cascia, 22 maggio 2024, si è celebrata la benedizione della Bandiera della parte Bianca del calcio storico Fiorentino, nella Basilica di Santo Spirito, impartita dal priore Agostiniano Padre Giuseppe Pagano. Anche in vista del torneo 2024: i Bianchi scenderanno in piazza Santa Croce, domenica 2 giugno contro i Rossi di Santa Maria Novella.

Erano presenti i calcianti del Colore, una rappresentanza del Corteo Storico del calcio in livrea, i dirigenti dell’associazione e della palestra di piazza del Carmine Accademia dei Bianchi e per la prima volta abbiamo reso omaggio a Santa Rita con una processione per le vie del nostro quartiere.

Ci siamo poi ritrovati tutti alla sede dei Bianchi di Santo Spirito, il Torrino di Santa Rosa, dove si è tenuto un momento conviviale con la partecipazione di molte delle associazioni dell’Oltrarno con cui il Colore collabora durante tutto l’anno sulle tematiche del sociale e dello sport, con invito aperto a tutti.

Durante la serata sono stati dati i riconoscimenti da parte dei Bianchi di Santo Spirito al Sanfrediano calcio, vincitore del suo campionato, ed a Roberto Ciulli, presidente dell’associazione Rondinella del Torrino, per sancire la più che decennale collaborazione fra le nostre associazioni all’interno del Torrino di Santa Rosa e per l’Oltrarno.

bianchi, Calcio storico, santo spirito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741