
Calcio storico 2024, diretta su Toscana Tv: sabato Azzurri-Verdi. Domenica Bianchi-Rossi (ma alla stessa ora c’è la Fiorentina)

FIRENZE – Torna il Calcio Storico: domani, sabato 1 giugno 2024, alle 18, in Santa Croce giocheranno la prima semifinale Azzurri e Verdi. Magnifici messeri due grandi calcianti del passato: Gabriele Ceccherelli, lo “Zena”, e Gianluca Lapi.
Domenica, 2 giugno, seconda semifinale, fra i Rossi, vincitori del torneo 2023, e i Bianchi che aspirano a tornare ai successi del passato. Magnifici messeri, anche in questo caso, due ex gloriosi calcianti: Alessandro Franceschi detto “Ciara” e Maurizio Barni.
La finale sabato 15 giugno e non il 24, festa di San Giovanni patrono di Firenze, perchè potrebbe esserci la concimitanza con il ballottaggio fra i candidati sindaco. Le elezioni, si giustifica Palazzo Vecchio, ha impedito di seguire la tradizione. Un altro problema si è però posto per domenica 2 giugno: alle 18, insieme alla partita Bianchi-Rossi, giocherà la Fiorentina a Bergamo, partita che non conta nulla per la classifica, ma che sposterà l’attenzione sui viola.
Tutte le partite del Calcio storico saranno trasmesse su Toscana Tv: la diretta comincerà alle 16 e accompagnerà i telespettatori fino alle 18, quando comincerà la partita. Sarà così anche il 2 giugno e, presumibilmente, per la finale di sabato 15 giugno.