Teatro di Fiesole: torna Alessandro Riccio con «Dove sta la poesia?»

FIRENZE – Venerdì 31 maggio al Teatro di Fiesole torna il professor Cordella, personaggio nato dalla vulcanica mente dell’attore e regista fiorentino Alessandro Riccio. Dove sta la poesia? è lo spettacolo in scena : non una lezione sui poeti e sul loro verseggiare in endecasillabi, ma su cosa è poetico in un mondo dominato dalla velocità e dal materialismo.
In un mondo surclassato dalle informazioni, dagli stimoli e dalla velocità, perdersi è facilissimo. Ed ecco che la Guida, il Maestro, diventano figure necessarie per accompagnarci nel labirinto della caotica contemporaneità. Il professor Cordella racconterà, spiegherà, illustrerà al pubblico “dove sta la poesia” attraverso aneddoti, teoremi, schemi algebrici e performance inusuali e trascinanti.
Cordella ha il carisma del professore universitario, il trascinante entusiasmo dell’uomo che ama lo studio, con la cervellotica pignoleria del topo da biblioteca. Una serata all’insegna della cultura e del divertimento, parodiando le lezioni-spettacolo in voga in questi ultimi anni.
I biglietti (12 euro) sono disponibili sul sito del teatro www.teatrodifiesole.it, su www.ticketone.it (tel. 892 101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055 210804). Per chi lo desidera c’è il package spettacolo e aperitivo.
Teatro di Fiesole – Largo Piero Farulli, 1- Fiesole – Firenze
www.teatrodifiesole.it – info@teatrodifiesole.it
