Pedaggio su Fipili, Salvini: “Ogni nuova tassa mi deve convincere. Giani presenti la proposta e vedremo”
MARINA DI PIETRASANTA – Non apre e non chiude, Matteo Salvini, sull’ipotesi del pedaggio per i Tir sulla Fipili. Dopo l’intervento alla Versiliana, ai giornalisti dice: “Giani avanzi la sua proposta di pedaggio dei tir sulla Fi-Pi-Li, la studieremo. Ovviamente ogni nuovo tipo di tassa deve essere ultraconvincente. Se ritiene che sia utile porti i numeri e ne parleremo”.
E ancora: “Stiamo lavorando sul fronte delle infrastrutture in Toscana sul passante ferroviario di Firenze per evitare che un guasto di un treno blocchi tutta l’alta velocità, stiamo lavorando sui porti penso a Livorno, c’è il tema degli aeroporti di Pisa e Firenze, c’è il tema della Firenze-Pisa-Livorno. Abbiamo recuperato anche il progetto della Tirrenica, non so anche lì da quanti anni era fermo”.
La lettura in filigrana delle dichiarazioni di Salvini: “La sinistra accusa il governo di mettere tasse, viceversa le proposte di alzare i balzelli a chi lavora vengono dalla sua parte. In ogni caso, ripeto, pronto a discutere. Come sempre”.