Treni: cadavere sui binari. Traffico sospeso: per Firenze cancellazioni e ritardi
ROMA – È il cadavere di un 22enne americano (e non di una donna come riferito in un primo momento) quello trovato sui binari della stazione ferroviaria di Termini. Non ancora chiare le cause della morte. Sul posto la polizia Ferroviaria è la scientifica. In attesa che il traffico ferroviario, dei binari dall’ 1 al 10 venga deviato la circolazione è rallentata.
Circolazione sospesa sulle linee AV Roma – Napoli e DD Roma-Firenze per accertamenti dell’autorità giudiziaria a seguito del rinvenimento di un cadavere a Roma Termini. Nell’arco temporale necessario all’Autorità giudiziaria per gli accertamenti, i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali da/per Napoli seguiranno percorsi alternativi con rallentamenti fino a 90 minuti.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali da/per Firenze. subiranno ritardi e possibili variazioni di percorso.
A questo proposito, ecco il comunicato ufficiale di Trenitalia:
La circolazione permane sospesa a Roma Termini a seguito del ritrovamento di una persona deceduta. In corso gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria. I treni Alta Velocità possono registrare ritardi e subire cancellazioni o variazioni:
- alcuni treni Alta Velocità possono essere instradati sulla linea convenzionale via Cassino, con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 90 minuti;
- alcuni treni Alta Velocità possono essere instradati tra Roma Tiburtina e Napoli via Roma Prenestina e non fermare a Roma Termini: i passeggeri da e per Roma Termini possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
I treni Intercity possono registrare ritardi e subire variazioni:
- alcuni treni Intercity possono essere instradati tra Roma Ostiense e Napoli via Roma Casilina e non fermare a Roma Termini: i passeggeri da e per Roma Termini possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso.
AGGIORNAMENTO DELLE 21,15
Era un 22enne americano il cadavere ritrovato sui binari della stazione Termini di Roma. L’ipotesi avanzata dagli investigatori è il suicidio. Sul posto, nel pomeriggio, gli agenti della Polizia Ferroviaria e la Scientifica per i rilievi. Il traffico ferroviario, dal 1° al decimo binario, è stato deviato. Persistono rallentamenti ma le tratte, alcune sostituite dai treni regionali, sono garantite.
La circolazione, fa sapere infatti Fs Italiane, è in graduale ripresa sulle linee AV Roma – Napoli e Direttissima Roma –Firenze, sospesa dalle ore 16:15. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi, limitazioni di percorso e deviazioni.