Skip to main content
Image?src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F01%2Fcarabinieri Fuori Dallauto

Donna trovata morta in casa: il compagno operato alla testa, è in rianimazione a Careggi

Carabinieri Fuori Dallauto
Carabinieri

FIRENZE – Lorenzo Innocenti, 37 anni, è ricoverato in rianimazione all’ospedale fiorentino di Careggi. L’uomo ieri mattina, 8 febbraio 2025, ha ucciso la compagna, Eleonora Guidi, 34 anni, nella casa in via Pavese a Rufina in provincia di Firenze, dove la coppia viveva col piccolo figlio di un anno e mezzo, e poi ha tentato il suicidio.

La prognosi è sempre riservata e Innocenti è in coma farmacologico, sedato per i numerosi traumi riportati dopo essersi lanciato dal secondo piano dello stabile. Ieri ha subito anche un intervento alla testa e un’operazione maxillo-facciale. Non è escluso, secondo quanto si apprende, che debba affrontare altri interventi.

Per domani è previsto che la pm Ornella Galeotti, che coordina le indagini dei carabinieri della compagnia di Pontassieve e del reparto operativo di Firenze, dia l’incarico per l’autopsia. Disposti poi una serie di altri accertamenti nel tentativo di capire cosa possa aver scatenato la furia omicida del 37enne ieri mattina prima delle 7, nella casa di via Pavese dove, dopo la tragedia, qualcuno ha lasciato fiori all’ingresso sulla strada.

Secondo le indagini, è emerso che Eleonora Guidi è stata accoltellata alle spalle, con almeno sei colpi. Forse stava preparando il caffè. Le tazzine erano sul tavolo, dove i primi soccorritori le hanno trovate, in ordine. Tutto, all’apparenza, “normale”, come all’apparenza “tranquillo” veniva ritenuto da conoscenti e amici Lorenzo Innocenti

UNA COPPIA NORMALE – La comunità di Rufina, comune di circa settemila abitanti della città metropolitana di Firenze, è sconvolta. “Era una coppia normalissima, non c’è niente che poteva far presagire una cosa del genere”, ha detto il sindaco Daniele Venturi, commentando la tragedia.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP