Skip to main content

Prato: muore accoltellato per strada in pieno giorno

PRATO – Un uomo di 35 anni, albanese, è morto oggi, 8 maggio 2025, a Prato dopo essere stato accoltellato poco prima delle 19 in via Corridoni, tra Chiesanuova e Galceti. Sul posto è intervenuta la polizia.

Secondo una prima e ancora frammentaria ricostruzione, la vittima e’ stata coinvolta in una lite con un connazionale al termine della quale e’ spuntato un coltello. Il 35enne e’ stato raggiunto da una o piu’ coltellate ed e’ stato poco dopo soccorso da un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato in ospedale, ma poco dopo e’ morto per le ferite riportate. Risulta ferito, in modo non grave, anche la seconda persona coinvolta nella lite, un 21enne, trasportato al pronto soccorso in codice giallo.

Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno scatenato la lite. Sembra che durante la lite tra i due albanesi si siano avvicinati altri connazionali, uno dei quali avrebbe colpito uno dei contendenti con un coltello all’addome.

La Procura di Prato ha avviato le indagini per omicidio volontario.

AGGIORNAMENTO DELLE 22.10

Secondo i primi accertamenti della squadra mobile il 21enne sembra che sia rimasto ferito cercando di difendere dagli aggressori la vittima, non ancora identificata perché non aveva documenti con sé. Si tratta comunque di un uomo dell’età apparente di circa 35 anni. L’omicida è scappato e ci sono ricerche in corso. Non è stato trovato il coltello usato per uccidere. Al vaglio degli investigatori della polizia ci sarebbero già due sospetti ma l’indagine è in piena evoluzione.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo