
Prato: si sveglia dal coma e fa il nome del presunto aggressore. La procura indaga per tentato omicidio

PRATO – Si è svegliato dal coma farmacologico, il 18enne finito in coma dopo aver ricevuto un pugno e aver sbattuto la testa cadendo sui gradini di una piazza a Prato. E ha fatto subito il nome di chi, secondo lui, lo avrebbe colpito. Si tratteerebbe di un minore.
Il 18enne colpito è di Campi Bisenzio. L’aggressione risale al 24 maggio scorso, intorno alle 23, in piazza Buonamici, a Prato. Quando il ragazzo venne colpito c’erano con lui la sua ragazza, una 17enne, e un’altra amica. Il 18enne è ancora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Careggi a Firenze, dove ha subito un intervento chirurgico, ma le sue condizioni sono migliorate pertanto la procura, che procede per tentato omicidio, ha provveduto a sentirlo.
Il 18enne ha indicato l’aggressore che era scappato subito senza dargli soccorso. Ieri, riporta sempre la procura di Prato, il minorenne si è presentato spontaneamente dagli inquirenti ammettendo di avere colpito con un pugno la vittima. Ora è stato avviato il coordinamento con la procura minorile di Firenze per il prosieguo delle indagini.
