Skip to main content

Inter: morto l’ex presidente Ernesto Pellegrini. Il cordoglio del club e del mondo imprenditoriale

Ernesto Pellegrini (foto dal sito dell’Inter)

MILANO – Nel giorno in cui i nerazzurri si preparano alla finale di Champions League arriva una triste notizia per il club. E’ infatti morto Ernesto Pellegrini, storico presidente dell’Inter dal 1984 al 1995. La sua Inter aveva Trapattoni, Rummenigge, Matthäus, Klinsmann e Brehme. Aveva 84 anni. Viene anche celebrato come grande imprenditore, capace di dare lavoro a tantissime persone.

Sui social il messaggio di cordoglio del club nerazzurro: “Ci ha lasciato il Presidente Ernesto Pellegrini. Per undici anni ha guidato l’Inter con saggezza, onore e determinazione, lasciando una impronta indelebile nella storia del nostro Club. FC Internazionale Milano e tutto il popolo nerazzurro si stringono attorno ai suoi familiari”.

Sulla pagina X del club si sono subito moltiplicati i messaggi di cordoglio. “Riposa in pace” scrive la Juventus, mentre la SS Lazio scrive “Ci uniamo con commozione al vostro dolore e a quello di tutti i familiari di Ernesto Pellegrini”.

Il presidente del Senato Ignazio La Russa, noto per la sua fede nerazzurra, parla di un “uomo di visione e profonda umanità, figura centrale nella storia dell’Inter. Alla guida del Club per oltre un decennio, ha saputo coniugare passione, stile e rispetto, lasciando un’impronta indelebile nella memoria nerazzurra e non solo”.

Il senatore leghista Claudio Borghi parla di “un grande Uomo, un grande Milanese, un esempio di imprenditore illuminato e attento alla solidarietà. Ha fatto più lui in silenzio per i poveri di Milano che tutti quelli davanti alle telecamere”. Il vicepremier Matteo Salvini parla di “una brutta notizia. Ci lascia un grande imprenditore e grande uomo di sport”. 


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo