
Publiacqua: nuovi cantieri in via Bolognese, chiusura a tratti fino al 10 settembre

FIRENZE – Al via da stasera, 10 giugno 2025, i nuovi lavori di Publiacqua in via Bolognese a Firenze. Previste tre fasi di intervento che comporteranno chiusure di tratta della strada da oggi al 10 settembre, con un’interruzione dei lavori tra il 19 e il 22 giugno legate a esigenze di sicurezza legate al Gran Premio di motociclismo al Mugello.
Nel dettaglio, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, dalle ore 21 di stasera in via Bolognese scatterà l’interruzione della circolazione all’altezza del cantiere con divieto di transito tra via di Careggi e via Salviati (quest’ultima rimane comunque percorribile): uniche deroghe per mezzi di soccorso e di polizia. I veicoli provenienti dal lato di via Bolognese Nuova, arrivati all’incrocio con via Salviati, dovranno svoltare a sinistra (verso via Salviati). Previsti anche divieti di sosta. Inoltre in vicolo del Cionfo, all’altezza dell’incrocio con via Bolognese, scatterà un restringimento di carreggiata con obbligo di svolta a sinistra per chi è in ingresso a Firenze. Per chi è uscita dalla città è previsto un restringimento anche in via Salviati, nell’area dell’intersezione con via Bolognese, con obbligo per i veicoli provenienti da via Faentina di svolta a destra.
I provvedimenti saranno in vigore fino alle ore 24 del 19 giugno: da questo giorno al 22 giugno i lavori saranno sospesi per esigenze di sicurezza legate al Gp di motociclismo al Mugello. Il cantiere riprenderà alle 6 del 23 giugno e andrà avanti fino alle 24 del 7 luglio con le stesse modalità. Per quanto riguarda le fasi successive dal 7 al 13 luglio i lavori saranno su via Salviati. Dal 13 luglio al 10 settembre ci sarà la chiusura completa tra via Salviati e La Lastra.
