Skip to main content

Maggio Musicale: ultimi biglietti per Yo-Yo Ma e Grigory Sokolov

Yo-Yo Ma (diffusione foto ufficio stampa)

FIRENZE – La collaborazione fra il Maggio Musicale Fiorentino e gli Amici della Musica di Firenze quest’anno porta al Festival non uno, ma due grandi solisti, il pianista Grigory Sokolov (lunedì 16 giugno alle 20) e il violoncellista Yo-Yo Ma (sabato 14 giugno alle 18).

Il primo è una presenza stabile ogni anno, e ogni anno riempie la sala, il secondo invece non si vedeva in città dai primi del secolo (si vede ben poco in Europa e pochissimo in Italia) ed è in unica data italiana.

Appena aperta la prevendita, qualche mese fa, i biglietti per Sokolov (a prezzo non maggiorato) erano spariti in poche ore dalla pianta online del Maggio Musicale, da cui si possono acquistare senza sovrapprezzi; ora sono tornati disponibili alcuni biglietti dei settori A e B (una ventina in tutto). Il programma prevede musiche di Byrd e Brahms.

Disponibilità maggiore, ma non troppo, per Yo-Yo Ma, per il quale sono ricomparsi anche biglietti di settore C (oltre a quelli A e B) sulla pianta del Maggio, mentre su Vivaticket risultano solo 3 posti B; il 14 giugno eseguirà musiche di J.S. Bach (tre Suites: 1, 3 e 6), Zhao Jiping, Ahmed Adnan Saygun, George Crumb. Il prezzo è più alto del solito, ma l’occasione è rara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo