Skip to main content

Allerta caldo a Firenze: scatta il codice rosso per giovedì 26

FIRENZE – Prosegue l’ondata di caldo a Firenze con l’allerta che da giovedì 26 giugno 2025 dovrebbe passare da arancione a rosso. È quanto si legge nel nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal ministero della Salute.

Per oggi e domani viene confermato il codice arancione mentre giovedì 26 scatterà quello rosso con temperature massime percepite fino a 35 gradi.

Ieri il record di giornata è stato raggiunto, ancora un volta, alla stazione di rilevamento Firenze – Orto Botanico con 35,1 gradi registrati alle 14.45 (ora solare); alle 9.45 di stamani (sempre ora solare) alla stessa stazione meteo la temperatura era di 30,2 gradi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo