Skip to main content

Nozze Bezos a Venezia: jet privati, lusso sfrenato e polemiche

Jeff Bezos e la futura moglie Lauren Sanchez

Oltre novanta jet privati in due giorni, tra il 24 e il 25 giugno 2025 all’aeroporto ‘Marco Polo’ per le nozze di Jeff Bezos con Lauren Sanchez. Una concentrazione aerea da fare impallidire il G7: atterreranno in Laguna i nomi più abbaglianti dell’entertainment e dell’imprenditoria globale. In testa Kim Kardashian, fasciata nei suoi abiti con entourage al seguito.

Nell’elenco di circa 200 ospiti, figurano Oprah Winfrey, Eva Longoria, Leonardo DiCaprio (in tandem con la modella italiana Vittoria Ceretti), Ivanka Trump, figlia del presidente americano (la sua presenza non è tuttavia ancora certa), Shakira, Robert Pattinson, Karlie Kloss, Mick Jagger, Elton John, Diane von Fürstenberg, Barbra Streisand, Orlando Bloom, Kris Jenner, la regina Rania di Giordania, Eric Schmidt e Bill Gates, oltre a una schiera di ultra-vip della finanza, dell’hight-tech e del digitale.

POLEMICA POLITICA – Quindi la polemica politica. Avs e M5s hanno chiesto una informativa urgente al ministero dell’Interno sull’organizzazione del matrimonio di Jeff Bezos a Venezia. “La citta’ di Venezia sara’ una città blindata fino al 28 giugno per consentire il matrimonio del magnate proprietario di Amazon”, ha protestato Angelo Bonelli, intervenendo in Aula alla Camera. Venezia “è una città che è stata comprata per tre giorni in una sorta di celebrazione sfrenata del lusso che vedrà limitati i movimenti dei cittadini. Io chiedo la garanzia al ministro dell’Interno del diritto a manifestare ed esprimere un dissenso”, ha continuato.

“A Piantedosi chiedo: pagheranno questi signori le nostre forze di polizia che dovranno garantire la loro sicurezza?”, ha aggiunto. Alla richiesta si è unito il Movimento 5 stelle con il deputato Antonino Iaria, il quale ha sottolineato come il suo partito abbia chiesto un aumento della web tax.

“Il ministro dell’Interno non è un wedding planner. Credo che si stia toccando il fondo”, ha replicato il deputato di Fratelli d’Italia con Salvatore Caiata. “Non vogliamo entrare nel merito di questa vicenda, questi non sono interventi per chiedere informativa, ma interventi di fine seduta”. A Caiata ha risposto la presidente di turno dell’Aula, la dem Anna Ascani, per puntualizzare come gli interventi siano avvenuti nel rispetto della prassi parlamentare. 

ELON MUSK – Non confermata la presenza di Elon Musk. Matteo Bocelli dovrebbe essere uno degli ospiti canori della serata del 27 al Teatro Verde dell’isola di San Giorgio, mentre Lady Gaga dovrebbe esibirsi il 28. Per gli invitati del matrimonio dell’anno, sono stati riservati interi hotel, affinché il livello di discrezione (e di glamour) fosse all’altezza dell’occasione. All’Aman Venice, lo stesso dove George Clooney celebrò il suo matrimonio, sono di casa i più vicini agli sposi, Oprah compresa. All’Hotel Cipriani, sulla Giudecca, sbarcheranno in molti tra gli invitati più noti e alcune top model. E poi St. Regis, e Gritti Palace, affacciati sul Canal Grande, e l’Hotel Danieli a due passi dal ponte dei Sospiri sono stati riservati per gli attori di Hollywood. 

TRENTA MOTOSCAFI – Il vero prodigio delle nozze tra Bezos e la giornalista Lauren Sánchez è nella logistica. A muovere questa macchina perfetta è il duo di event planner Lanza & Baucina, già autori del matrimonio di Clooney. Hanno noleggiato oltre trenta motoscafi privati, tutti rivestiti in legno pregiato, con cuscini di velluto e sigilli personalizzati, che si muoveranno a orari precisi seguendo una coreografia silenziosa. Le rotte sono tracciate al secondo, le uscite scaglionate: nulla sarà lasciato al caso. A bordo, spesso, ci saranno anche uomini della sicurezza in borghese, ex agenti speciali arruolati per garantire che nessun drone, nessun paparazzo, nessun imprevisto rovini l’effetto di questa operazione-lusso.

SET FOTOGRAFICI – Nel frattempo, i canali diventeranno passerelle, i pontili set fotografici. Alcuni ospiti si porteranno direttamente il fotografo personale, altri hanno richiesto menù vegani su misura, massaggiatori in camera, fragranze d’ambiente personalizzate. Non è solo una festa di stelle. Bezos e Sánchez hanno voluto coinvolgere artigiani e fornitori locali per oltre l’80% delle forniture. La pasticceria storica Rosa Salva sta preparando 200 borse di dolci tipici, con tiramisù, zaletti e frittelle. La vetreria artistica Laguna B ha confermato la creazione di bomboniere in vetro di Murano su disegno esclusivo. Morale? Festa e sfarzo. Con la politica che non manca d’infiltrarsi alla ricerca di qualche riga sui giornali o citazione in tv. Per far vedere che c’è. Ma non incide.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo