Firenze, consulente per la mobilità: Forza Italia attacca la sindaca, commissariato Giorgio. Pd: dietrologia

FIRENZE – Botta e risposta tra Forza Italia e Pd in merito alla nomina del consulente per la mobilità di Palazzo Vecchio. Per il segretario regionale di Forza Italia Marco Stella e il capogruppo a Palazzo Vecchio Alberto Locchi. Firenze la sindaca Sara Funaro “ha commissariato, nei fatti, l’assessore alla viabilità Andrea Giorgio, e ha ammesso implicitamente il fallimento totale delle politiche sul traffico dell’amministrazione da lei guidata.
Come altro definire, altrimenti, la scelta della Funaro di assumere un super consulente della mobilità, l’ingegnere perugino Stefano Ciurnelli?”. “Le strade della città – aggiungono – sono diventate un dedalo di cantieri che si accavallano senza logica”: la città è “paralizzata, triplicato tempo di percorrenza in auto. E lunedì riaprono le scuole”.
“I capigruppo FI di Regione e Comune Stella e Locchi non sanno più come inventarsi: non potendo attaccare l’amministrazione Funaro con i fatti, creano nuove dietrologie” la replica del gruppo Pd in Palazzo Vecchio. “La realtà è molto semplice: continua il percorso di investimenti sul fronte mobilità, avvalendosi anche di figure altamente qualificate – azione già prevista dal programma elettorale e che ora la sindaca Funaro sta attuando – per andare sempre più verso l’obiettivo intrapreso dall’amministrazione Funaro di migliorare i servizi per le fiorentine ed i fiorentini”.
