Fiorentina in crisi: Curva Fiesole chiede a Commisso di cacciare Pradè. Il comunicato dei tifosi

FIRENZE – Dopo la sconfitta contro la Roma, e la disastrosa posizione dei viola in classifica, la Curva Fiesole ha diffuso, nella tarda serata di domenica 5 ottobre 2025, un comunicato in cui chiede al presidente viola, Rocco Commisso, di “cacciare il direttore sportivo, Daniele Pradè”.
Ecco il testo integrale della nota: “Come la nostra storia spesso ci impone ci troviamo a dover affrontare un altro periodo particolarmente duro, di lotta, dove ci sarà bisogno di tutti (uniti) per venire fuori da questa situazione. Nessuno si aspettava una partenza del genere e questo ha sicuramente incentivato i malumori di una piazza che vive il rapporto con la propria squadra in maniera viscerale e spesso anche irrazionale. La voglia di vedere l’amata compagine cittadina pareggiare in gloria la curva e la città è talmente forte che ci porta inevitabilmente a volere qualcosa in più. Finito il mercato avevamo dato il benvenuto ai nuovi facendo il solito saluto di inizio anno alla squadra chiedendo di gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo in ogni contesa con la maglia zeppa di sudore”.

E ancora: “Quello “Spirito Guerriero” ereditato dagli eroi del 1530 che contraddistingue la Curva Fiesole deve contraddistinguere tutta la piazza in tutti i suoi componenti, partendo dalla squadra e dalla società arrivando ai tifosi più saltuari. Lungi da noi, infine, ergersi a commercialisti o esperti di mercato, ogni considerazione in tal senso la lasciamo a chi vive GRAZIE alla Fiorentina e non a chi vive PER LA Fiorentina, come noi.
Detto questo, però, il senso di responsabilità per il ruolo che ricopriamo ci impone di vigilare e proteggere sempre gli interessi della nostra squadra, da chi, per demeriti professionali e umani, non incarna in alcun modo lo spirito che contraddistingue chi ama i nostri colori”.
Quindi il ricordo a una precedente presa di posizione: “Lo scrivemmo a fine maggio, dopo la fine della scorsa stagione e Il tempo, ahinoi, ci sta dando nuovamente ragione. Dato che chi avevamo esplicitamente individuato come principale responsabile del caos sportivo nel quale ci ritroviamo da anni, non ha avuto ovviamente il coraggio di dimettersi, dati gli INTERE$$I ormai sempre più palesi, invitiamo il presidente Commisso e la dirigenza a fare quello che sarebbe stato giusto fare ormai da tempo: cacciare Daniele Pradè per il bene della Fiorentina”.
PS: “Con la chiarezza che ci contraddistingue comunichiamo che questa sarà L’ULTIMA volta che la Curva Fiesole tratterà questo argomento in queste modalità. A buon intenditore poche parole!”.

Francesco
È evidente che una parte dei vecchi giocatori Viola era con Palladino e non ha digerito le sue Dimissioni a mio avviso poi il loro Malcontento ha Contagiato anche i Nuovi. Prade’ risulterebbe essere l’ostacolo per uno spogliatoio più Motivato e capace dei Risultati che la Rosa è in grado di ottenere.
Francesco Lastra .
Max
Perché dopo icche si fa si passa alle mani …?
Paolo
C’è del marcio in Danimarca,,,,,diceva il grande Totò,,,
Gianni Omarini
Effettivamente non si capisce perché la fiorentina deve fare sempre un mercato riciclato da squadre italiane, pagando fior di milioni giocatori che valgono molto meno del prezzo pagato , mentre molte altre squadre di rinnovano con giocatori europei molto più bravi e a costi notevolmente inferiori . Capacità di fare scouting?