Elezioni in Toscana: stasera Giorgia Meloni in piazza San Lorenzo. Atti vandalici contro la sede di Fdi a Firenze

FIRENZE – E’ in arrivo a Firenze la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, che parlerà alle 18 in piazza San Lorenzo, insieme a Matteo Salvini e Antonio Tajani per sostenere la corsa di Alessandro Tomasi, candidato del centrodestra, a presidente della Regione.
Intanto il senatore Michele Barcaiuolo, commissario di Fratelli d’Italia per Firenze denuncia atti vandalici contro la sede del suo partito.
“Ancora un vile atto di vandalismo contro la sede di Fratelli d’Italia a Firenze – scrive Barcaiuolo – imbrattata con scritte offensive e insulti. Un gesto tanto codardo quanto inutile, che conferma come chi non ha argomenti né idee scelga la violenza e l’intimidazione come unico linguaggio possibile”.
“Evidentemente – aggiunge il senatore – quando si è a corto di contenuti, si ricorre ai muri e alle bombolette: ma la Toscana e Firenze sanno distinguere bene tra chi semina odio e chi ogni giorno lavora per costruire. Siamo certi che domenica e lunedì i toscani risponderanno anche a questi atti con il voto, premiando chi rappresenta la serietà, la legalità e la libertà democratica”.
