Skip to main content

Firenze, Teatro Verdi: torna l’esilarante «Rumori Fuori Scena» 

 Rumori Fuori Scena (diffusione uff. stampa)

FIRENZE – Arriva al Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina 99) sabato 1° alle 20.45 e domenica 2 novembre 2025 alle 16.45 Rumori Fuori Scena del commediografo inglese Michael Frayn; traduzione di Filippo Ottoni, scene di Laura Paola Borello, regia di Massimo Chiesa. E’ lo stesso allestimento di The Kitchen Company che l’anno scorso ha tenuto a lungo banco al Teatro di Fiesole per 40 repliche, con 13.000 spettatori.

Composta nel 1982, la commedia è amata dal pubblico per la sua leggerezza e dagli attori per la possibilità di sfoggiare virtuosismi comici; un’interessante operazione di teatro nel teatro, un osservatorio sul mondo teatrale e sulle sue infinite, sorprendenti e rocambolesche dinamiche interne. 

La struttura del copione raddoppia gli equivoci tipici del vaudeville e richiede tempi e incastri perfetti. Nell’arco di tre atti, viene attivato un congegno drammaturgico e comico unico di entrate e uscite, ma anche di divertenti ritratti umani, in un ritmo forsennato; il pubblico si trova a sbirciare dietro le quinte, tra animate ripicche e rivalità, interruzioni, errori, crisi di nervi, tensioni, amorazzi e riappacificazioni che potrebbero compromettere definitivamente la rappresentazione della commedia, che invece, nonostante tutto, va in scena con successo.

Nella natia Genova The Kitchen Company, con Rumori Fuori scena, ha totalizzato oltre 200 repliche con più di 66.000 spettatori; molti hanno visto lo spettacolo più di 1 volta, alcuni più di 5, qualcuno più di 10. La compagnia per questo spettacolo è formata da Daria D’Aloia, Fabrizio Careddu, Mauro D’Amico, Susanna Valtucci, Lidia Castella, Lorenzo Tolusso, Caterina Cottafavi, Fabio Facchini e Marco Zanutto

Biglietti da 19 a 31 euro (pochi posti disponibili), in vendita anche su https://www.teatroverdifirenze.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo