La Spezia: diciottenne aggredito a coltellate a scuola da un compagno. E’ in prognosi riservata

LA SPEZIA – Sarebbe stato un compagno di classe ad aggredire a coltellate, a scuola, un ragazzo di 18 anni a La Spezia. Il giovane è in gravi condizioni. L’episodio è avvenuto nell’istituto professionale Einaudi-Chiodo, poco prima di mezzogiorno di oggi, 16 gennaio 2026.
Sul posto, oltre alle volanti della polizia di Stato, sono intervenuti la Croce Rossa e l’automedica. Il ragazzo è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea, dove è stato ricoverato in prognosi riservata dopo aver perso molto sangue.
AGGIORNAMENTO DELLE 15,55
Lo studente ferito oggi nell’istituto professionale Domenico Chiodo della Spezia risulta ferito all’addome e alla milza e, dopo il trasporto in pronto soccorso all’ospedale Sant’Andrea, è stato trasferito in sala operatoria.
A colpirlo a coltellate è stato un altro studente, dopo una lite iniziata in bagno e terminata in classe. La polizia ha fermato il presunto aggressore. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un minorenne che in queste ore viene sentito in questura.
