Skip to main content

Femminicidio a Piacenza: donna uccisa in casa, arrestato il marito in fuga

Auto dei Carabinieri

PIACENZA – Nuovo caso di femminicidio in Italio. E’ successo oggi, 8 maggio 2026, a Piacenza. Una donna di 55 anni di origine macedone è stata trovata morta in un appartamento al sesto piano di un palazzo di periferia. A chiamare i soccorsi intorno alle 15.30 sarebbe stato il marito, sessantenne sempre di origine macedone, confessando di avere ucciso la donna. Poco dopo è scappato.

L’uomo è stato trovato alcune ore dopo vicino al cimitero di Piacenza dai carabinieri che lo hanno arrestato. Proseguono le indagini per stabilire il movente e la dinamica del delitto. Secondo le prime informazioni l’uomo avrebbe tentato di togliersi la vita.

I SOCCORSI – Il 118, prima di entrare nell’appartameno, ha atteso l’arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco. La porta dell’appartamento era chiusa e si temeva che l’uomo fosse barricato all’interno, anche armato. I carabinieri sono riusciti ad entrare, con tutte le cautele, da una finestra: hanno trovato il cadavere della donna riverso in sala con una macchia di sangue dietro la testa e un coltello vicino al corpo. Mentre il 118 di Piacenza constatava il decesso della 56enne, i carabinieri stavano già cercando di rintracciare il marito. Il quale, si è poi scoperto, poco prima aveva accompagnato altri due figli (in tutto ne hanno quattro) da uno zio che vive lì vicino.

Pare che la vittima avesse sulle mani vistosi segni dovuti a un probabile tentativo di difesa, ma sarà l’autopsia a fornire maggiori dettagli e certezze al riguardo. Una volta scattata la caccia all’uomo, i carabinieri dopo un paio d’ore lo hanno rintracciato al cimitero di Piacenza dove pare abbia tentato di tagliarsi le vene. Bloccato in tempo e medicato, è stato poi condotto in caserma per essere interrogato. L’abitazione nel frattempo è sotto sequestro


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo