Skip to main content
I resti dell'ultraleggero precipitato a Bettolle

Siena, precipita ultraleggero: muore pilota toscano di 35 anni

I resti dell'ultraleggero precipitato a Bettolle
I resti dell’ultraleggero precipitato a Bettolle

SIENA – Si chiamava Mirko Lombardi e aveva 35 anni il pilota dell’avioleggero precipitato nella mattina di oggi, 21 aprile, poco dopo le 10, nei pressi dell’aviopista di Bettolle (Siena), in località Essesecco. L’uomo ha perso lavita. Era alla guida del suo velivolo quando improvvisamente il mezzo si è schiantato al suolo, non lontano dalle case della zona.  Falegname, di Bucine, ma nato a Montevarchi, Lombardi lascia la moglie e un figlio di due anni. A bordo dell’avioleggero non c’erano altre persone.

Non è chiaro ancora perché il pilota, considerato esperto di volo, abbia perso il controllo dell’aereo, precipitato all’improvviso. Sul posto sono tempestivamente intervenuti il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. I soccorsi purtroppo sono stati vani: per il 35enne non c’era più niente da fare.

Secondo una prima ricostruzione, il pilota era decollato da pochi minuti dall’aviopista, a Essesecco, dove teneva l’ultraleggero di sua proprietà quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del velivolo durante alcune manovre. Sulla dinamica della tragedia indagano i carabinieri della compagnia di Montepulciano che hanno ascoltato alcune persone che hanno assistito all’incidente. La vittima, che aveva il brevetto di pilota dal 1998, era considerato molto esperto e tutti i documenti dell’ultraleggero erano in regola.

aereo, bettolle, piloti, siena, ultraleggero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741