Skip to main content

Ravenna, scontro fra due navi mercantili: due morti e quattro dispersi

Ravenna, i soccorsi ai superstiti dello scontro fra i due mercantili
Ravenna, i soccorsi ai superstiti dello scontro fra i due mercantili

RAVENNA – Due morti e quattro dispersi, e tra questi ultimi il comandante della nave turca Gockbel, che è affondata. Questo il bilancio del tragico incidente avvenuto stamani 28 dicembre attorno alle 9:30 all’imboccatura del porto di Marina di Ravenna nello scontro avvenuto fra due mercantili, uno turco, appunto, poi affondato, e uno battente bandiera del Belize. Turche sono le vittime. Fino al tardo pomeriggio di oggi l’unica vittima identificata era Emrah Karadas, ingrassatore, 27 anni. Per l’altra persona deceduta si cercano ancora i documenti. Erano in tutto 11 i membri dei due equipaggi coinvolti nell’incidente: cinque sono in salvo.

Tra i quattro dispersi, invece, c’è anche il comandante e primo ufficiale della Gokbel. Le ricerche sono state sospese per la notte e riprenderanno appena ci sarà la luce: cioè all’alba di domani 29 dicembre. Disposto il sequestro probatorio del cargo del Belize. Il sindaco di Ravenna ha ringraziato i soccorritori.

Ancora diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti per spiegare la ragione dello schianto. Si va da un errore di manovra, con scarrocciamento di una delle due motonavi e conseguente collisione, a un malfunzionamento tecnico di uno dei radar. In ogni caso le pessime condizioni meteo hanno avuto un certo peso nell’impatto: una nevicata aveva ridotto la visibilità.

 

mercantili, ravenna


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741