Skip to main content

Fiorentina: Gomez fermo per due settimane. Contro la Lazio giocherà Gilardino

Gilardino in azione nella partita con il Torino (foto Giacomo Morini)
Gilardino in azione nella partita con il Torino (foto Giacomo Morini)

FIRENZE –  Mario Gomez si è fatto male  nell’andata della semifinale di Tim Cup contro la Juventus, e
gli accertamenti diagnostici eseguiti oggi, fa sapere la Fiorentina, hanno evidenziato “una lesione di grado medio del legamento astragalo-peroniero anteriore sinistro. Le terapie del caso sono gia’ iniziate per ridurre l’edema locale. Gomez dovra’ astenersi dall’attivita’ per 2 settimane”. Niente Lazio, dunque, e nemmeno niente doppia sfida con la Roma in Europa League. Grande euforia intorno alla squadra e all’asso del momento: Salah. Ora lo vorrebbero tutti, ma la Fioerentina vuol tenero.
La squadra, intanto, si è allenata in mattinata a Torino senza gli infortunati Rossi, Bernardeschi, Savic, Tomovic, Babacar, Tatarusanu e Pizarro, rimasti a lavorare a Firenze. Rosa divisa in due gruppi: chi e’ sceso in campo dal 1′ allo Stadium ha svolto essenzialmente lavoro di palestra e fisioterapia; lavoro tattico, preceduto da brevi
esercitazioni atletiche per il resto dei giocatori. La Fiorentina e’ tornata poi nel primo pomeriggio in aereo su
Firenze, fissando la ripresa degli allenamenti a domani, sabato, nel pomeriggio. Proprio per la giornata di domani e’ in programma un test specifico per Pizarro che e’ reduce da un affaticamento muscolare e che ha saltato le ultime due gare ufficiali della Fiorentina. Da valutare anche le condizioni di Tomovic, reduce
da un trauma cranico nel corso della sfida contro l’Inter, e Savic, uscito nei minuti finali del match contro i nerazzurri per un colpo al ginocchio destro.
In vista della trasferta di Roma contro la Lazio in rampa di lancio le quotazioni per tornare titolare in attacco di
Alberto Gilardino, visto che oltre a Gomez mancherà Babacar. Fuori pure lo squalificato Aquilani. Probabile formazione (4-3-3): Neto; Richards, Gonzalo, Savic, Pasqual; Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero; Salah, Gilardino, Diamanti.

Fiorentina, mario gomez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741