Un nuovo testa a testa nell'ateneo

Firenze, Università: per l’elezione del Rettore in corsa Elisabetta Cerbai e Luigi Dei

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Elisabetta Cerbai

Elisabetta Cerbai

FIRENZE – Sono ufficiali, da oggi 4 maggio, le candidature per le prossime elezioni del rettore dell’Università di Firenze per il periodo 2015-2021. A correre sono Elisabetta Cerbai, ordinario di farmacologia ed ex prorettrice alla Ricerca, e Luigi Dei, professore di Chimica dell’ambiente e dei beni culturali e direttore del Dipartimento di Chimica.

La prima votazione si svolgerà il 3 e il 4 giugno, la seconda il 10 e 11 giugno. In caso di ballottaggio gli universitari torneranno alle urne il 17 e 18 giugno.

Luigi Dei

Luigi Dei

Per eleggere il rettore – che rimarrà in carica per un unico mandato di sei anni non rinnovabile – hanno diritto al voto i professori di ruolo; i ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato in servizio; i rappresentanti degli studenti nel Cda, nel Senato accademico, nel nucleo di valutazione, nei Consigli dei dipartimenti e delle scuole; i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, dei lettori e collaboratori esperti linguistici nel Senato e nel Cda.

L’elettorato comprende, inoltre, il personale tecnico-amministrativo, i dirigenti, i lettori e collaboratori esperti linguistici, i cui voti saranno calcolati nella misura del 20% di quelli espressi per ciascun candidato.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.