600 camere occupate negli hotel di lusso

Firenze matrimonio indiano da 20 milioni di euro: sfilata sui lungarni e festa notturna a San Casciano

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
La sposa indiana nel magnifico costume tradizionale

La sposa indiana nel magnifico costume tradizionale

FIRENZE – E’ stata grande festa sui lungarni di Firenze per la fastosa cerimonia di nozze di una coppia di giovani indiani che ha deciso di pronunciare il fatidico sì nel capoluogo toscano. Un matrimonio da quasi 20 milioni di euro. I festeggiamenti sono iniziati un paio di giorni fa, circa 600 le camere prenotate negli hotel di lusso. Giovedì festa alla Stazione Leopolda, venerdì il cuore del rito. Poco dopo le 13 è partito un corteo da Piazza Ognissanti: un camioncino che trasportava un dj, una consolle e
grandi casse acustiche, suonava musica dance ad alto volume. Al seguito lo sposo, vestito con abito tradizionale in color oro, e tutti gli ospiti (per gli uomini un copricapo color fucsia).

Per agevolare musica, canti e balli, gli organizzatori hanno previsto anche una serie di drink alcolici e analcolici, distribuiti ai partecipanti con dispenser da cucina, pistoline in plastica (tipo Liquidator) e grandi bicchieri con cannucce lunghe (simili a quelle usate nelle discoteche). Il corteo ha riportato tutti gli ospiti e lo sposo nella mega serra allestita in Piazza Ognissanti. Dopo un po’ di attesa è arrivata la sposa, vestita con un meraviglioso abito tradizionale rosso e dettagli oro. Secondo la tradizione indiana, i due innamorati hanno detto sì sotto un gazebo nunziale allestito dentro la serra d’acciaio e vetro.

Qui è stato servito il pranzo, in uno speciale allestimento ricco di fiori colorati. Persino i nomi degli sposi, Roahn lui e Roshni lei, sono proposti in varie composizioni floreali (sopratutto con la scritta RoRo). Due gli wedding planner arrivati a Firenze per organizzare il matrimonio, Vandana Mohan di New Delhi e Aditia Motvane di Mumbai, in collaborazione con la fiorentina Capinetta Nordio. Dopo il rito,  a villa Le Corti di San Casciano Val di Pesa.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.