Domenica 14 febbraio

Firenze, San Valentino 2016: bacio collettivo al piazzale Michelangelo pedonalizzato

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Firenze, San Valentino 2016. Bacio al Piazzale Michelangelo pedonaleFoto Twitter @Bacioalpiazzale

Firenze, San Valentino 2016. Bacio al Piazzale Michelangelo pedonale (foto Twitter @BacioalPiazzale)

FIRENZE – Una grande festa per celebrare San Valentino al Piazzale Michelangelo per inaugurare ufficialmente la sua pedonalizzazione. L’appuntamento per le coppie degli innamorati, fortemente voluto dal sindaco Nardella, è domenica 14 febbraio, alle ore 15, dove si terrà l’evento «#Bacio al Piazzale. Se ami Firenze vieni a darle un bacio».

L’iniziativa ruoterà intorno al bacio in contemporanea di tutte le coppie presenti sulla terrazza panoramica che si affaccia sulla città. Sono invitate le coppie fiorentine e non e per l’occasione il sindaco Nardella ha invitato personalmente gli sposi che quest’anno festeggiano 10, 25 e 50 anni di matrimonio.

Inoltre, le coppie che quest’anno festeggeranno le nozze d’oro, la mattina di San Valentino sono state invitate al Teatro dell’Opera. La conduzione dell’evento è affidata all’inviato di Striscia la notizia Cristiano Militello, mentre nel corso del pomeriggio ci sarà anche l’esibizione dell’attore e autore comico Lorenzo Baglioni.

Al piazzale sarà montato un allestimento scenografico particolare: sarà allestito un grande palco a forma di L, delle dimensioni di 10 metri per 6, che sarà diviso in due: da una parte si muoveranno Militello e Baglioni, mentre dall’altra ci sarà una grande cornice dorata che inquadra la città e che servirà da sfondo per tutti coloro che vorranno farsi una foto. Gli scatti poi diventeranno virali e saranno fatti circolare sul web. Nel pomeriggio, al piazzale ci sarà spazio anche per l’esibizione di tango di 40 coppie di ballerini della società sportiva dilettantistica «Tango florido».

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.