Skip to main content

Professione cover band: i Crazy mama alla Flog

FIRENZE – Vi dà il batticuore Angie? Vi inumidisce gli occhi I can’t get no (satisfation)? Allora stasera (sabato 2 marzo) alle 21.30 (ingresso 5 euro) non perdetevi il live dei Crazy Mama all’Auditorium Flog di via Mercati, al Poggetto di Firenze.

Si tratta di un gradito ritorno della cover band dedicata ai Rolling Stones (che trae il proprio nome da un celebre brano del complesso inglese), che celebra così i suoi primi 25 anni di carriera (esattamente la metà degli anni dei Rolling Stones); a scaldare l’atmosfera ci penseranno i fiorentini Vowland, energica e dirompente formazione che al Rock d’annata miscela sonorità Punk e PostWave.

Crazy Mama sono capitanati da Orla (Andrea Orlandini& Nuto (Alessandro Nutini), rispettivamente chitarrista e batterista della Bandabardò  fin dalla loro nascita; i due sodali da sempre hanno una smodata passione per gli inossidabili Mick Jagger & C., che seguono in tutti i loro tour e dai quali traggono ispirazione e passione, tanto da aver indotto l’Orla a scrivere una nuova biografia sul quartetto inglese insieme al giornalista Luca Polese Remaggi. Il volume, pubblicato per la collana Fondamenti, ripercorre la storia della band, delineando il ruolo decisivo che  Mick Jagger e i suoi compagni ricoprirono nella trasformazione del costume delle nuove generazioni occidentali. Gli autori intrecciano magistralmente le tematiche storiche e sociali con quella che fu una delle più grandi rivoluzioni musicali di tutti i tempi.

La lunga nottata Rock va poi avanti con la Rockdance di Lucille+ Mr. Ferri djs, che per questa notte speciale proporranno in consolle una selezione dei Classici del Rock anni 60 & 70 insieme a proiezioni di video rari delle mitiche pietre rotolanti .

Da segnalare, a seguire, i live dei Punkreas (il 9 marzo), dei Modena City Ramblers (il 23), dei Marta sui tubi (il 6 aprile) e degli Africa Unite (il 12 )

Concerti


Marco Ferri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741