Iphone 6: caratteristiche innovative. Apple anticipa il futuro
Autunno 2013. È questa presumibilmente la data in cui Apple si appresterà al lancio del nuovo iPhone 6. Caratteristiche rivoluzionarie che, c’è da starne certi, creeranno un attesa spasmodica in tutti gli appassionati di tecnologia.
Niente più iPhone 5s allora, ma un deciso passo in avanti verso un dispositivo completamente ridefinito. Come sarà?
Secondo siti stranieri molto accreditati, come T3 o Macrumors, il nuovo iPhone spiazzerà il mercato con una serie di innovazioni futuristiche. Circolano render video in 3D del prossimo modello, costruiti a partire da brevetti già depositati da Apple, che simulano il ‘device’ che dovrebbe apparire sul mercato tra qualche mese.

Vediamo quali sono nel dettaglio queste caratteristiche:
- Scocca in policarbonato, più leggerezza e maggiore resistenza.
- Fotocamere nettamente migliorate per pareggiare l’offerta della concorrenza.
- Processore A7 a 4 core, velocità e prestazioni aumentate.
- Due schermi:
Quello principale, che sarà molto più grande degli attuali, si estenderà fino a coprire lo spazio ora occupato dal tasto Home (che sarà sostituito da una icona) e sarà destinato ad un uso tradizionale. Avrà una sensibilità molte volte maggiore di quello equipaggiato nelle versioni ora in commercio.
Il secondario, che avrà una curvatura corrispondente ai lati del telefono, visualizzerà messaggi di stato con definizione e ricchezza di contenuti, permettendo all’utente di avere tutto sotto controllo senza toccare lo smartphone.
- Un sonar! Sostituirà l’attuale modulo integrato come sensore di prossimità. Si tratta di un brevetto di cui si era già parlato in passato e che probabilmente troverà la sua applicazione a breve.
- Supporto pieno al 3D. Il primo dispositivo Apple in campo telefonico a possedere questa caratteristica.
- Controllo facciale e gestuale. L’iPhone 6 convergerà sull’utilizzo del’interazione “spaziale” tra il dispositivo e l’utilizzatore come i più moderni televisori Smart TV.
- iOS7. A fronte di un cambiamento così radicale nell’hardware, come potrebbe non essere presente il nuovo sistema operativo di cui si parla da mesi?
L’ annuale conferenza della Apple, che si terrà il prossimo giugno a San Francisco, potrà fornire indicazioni realistiche a riguardo delle innumerevoli anticipazioni che si rincorrono su internet. La cosa che colpisce, comunque, è l’interesse che la casa della mela è capace di attrarre verso se stessa, mediante una strategia di marketing senza pari ed una offerta di prodotti ad alto tasso di tecnologia e innovazione.
Con l’iPhone 6, Apple anticipa il futuro.
Luigi Leone
La concorrenza è sempre più agguerrita, è vero, ma il brand Apple è ancora molto forte e le anticipazioni sembrano indicare una ottima capacità di evolversi. Ne vedremo delle belle…
Grazie a lei per l’intervento.
Stella
Diciamo che la Apple ha cambiato il modo di concepire il telefono cellulare, cambiando le abitudini degli utenti stessi e rendendo lo smart phone uno strumento indispensabile. Speriamo che quest’ultimo prodotto tenga il passo con la più agguerrita conorrenza samsung che negli ultimi tempi ha avuto un grande successo. Mi auguro solo che la Apple non debba rimpiangere le idee fantastiche di Jobbs. Grazie per l’articolo.