Giornata di lavori, via Pistoiese e via Baracca a rischio caos

Via Pistoiese: da ieri traffico in tilt per i lavori di riasfaltatura
Via Pistoiese: da ieri traffico in tilt per i lavori di riasfaltatura
Via Pistoiese: da ieri traffico in tilt per i lavori di riasfaltatura

FIRENZE – Sono iniziati ieri mattina i lavori di risanamento in vista dei Mondiali di ciclismo in via Pistoiese e via Baracca. I lavori, insieme al temporale, hanno causato rallentamenti e traffico in tilt in buona parte della città.

Per quanto riguarda via Pistoiese, nella giornata di ieri sono stati effettuati alcuni lavori edili di messa in sicurezza nel tratto dal confine comunale a via Campania con l’istituzione di restringimenti di carreggiata. Dalle 21 di ieri sera fino alle 6.30 di stamani, martedì 4 giugno, nello stesso tratto è in fase di esecuzione l’intervento di asfaltatura con la chiusura al transito della semicarreggiata in direzione centro città. Prevista l’istituzione di un senso unico in uscita dalla città; i veicoli diretti verso il centro in alternativa dovranno utilizzare l’itinerario via Curzio Malaparte-via Pratese.

Dalle 6.30 fino alle 21 di domani sono in programma i lavori edili di messa in sicurezza nel tratto successivo di via Pistoiese sempre con restringimenti di carreggiata. In orario notturno (dalle 21 di oggi alle 6.30 di mercoledì 5 giugno) invece sarà effettuata l’asfaltatura dell’altra semicarreggiata nel tratto confine comunale-via Campania, ovvero quella normalmente utilizzata da veicoli in uscita città. Per quanto riguarda la circolazione, confermato il senso unico in direzione uscita città utilizzando però la semicarreggiata asfaltata stanotte (in cui quindi sarà invertito il senso di marcia). Sempre valido l’itinerario alternativo per i veicoli in ingresso città.

In via Baracca l’intervento iniziato ieri mattina ha interessato inizialmente il tratto via Pistoiese-via Orazio Vecchi: sono stati istituiti restringimenti di carreggiata e revocata la corsia preferenziale in uscita città che sarà utilizzata, dopo l’inversione del senso di marcia, per i veicoli diretti verso il centro città. A seguire e fino a giovedì 6 giugno i lavori nel tratto successivo (via Orazio Vecchi-via Tagliaferri).

Mondiali di ciclismo, viabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080