Da piazza Santissima Annunziata a lungarno Soderini

A spasso con Beatrice: oltre 600 persone per una giornata di festa e solidarietà

A spasso con Beatrice 2013
A spasso con Beatrice 2013
A spasso con Beatrice 2013

FIRENZE – Oltre 600 persone, molti disabili in carrozzina, hanno partecipato alla seconda edizione di “A spasso con Beatrice”: la passeggiata per le vie del centro di Firenze, organizzata da Unitalsi in collaborazione con Caritas e Agata Smeralda.

Il percorso, da piazza Santissima Annunziata al Seminario Maggiore in lungarno Soderini, è stato allietato dalle performance della compagnia teatrale “Ogni tanto s’appare”.

In costumi rinascimentali Beatrice, Dante, Leonardo Da Vinci, Giotto, Brunelleschi, Lorenzo il Magnifico, Savonarola ed altri personaggi storici, hanno dato vita a simpatici siparietti in Piazza della Signoria (dove il presidente del consiglio comunale Giani ha portato il saluto dell’amministrazione) e in piazza Santo Spirito. Davanti a Palazzo Pitti, invece, ballo rinascimentale di gruppo che ha coinvolto anche le carrozzine.

Quindi pranzo per tutti nei chiostri del Seminario Maggiore, la cui tranquillità è stata intaccata per questa occasione di festa e solidarietà. Infine messa con il vescovo Maniago nella chiesa del Cestello.

“A spasso con Beatrice: una giornata di festa e solidarietà
A spasso con Beatrice una giornata di festa e solidarietà

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080