Fiorentina, sbrigati: Gomez domani rientra dalle vacanze
FIRENZE. Dopo una domenica passata a rincorrere il fantasma di Mario Gomez in cui tutti avvistavano il tedesco tanto da costringere l’ufficio stampa viola a smentire la sua presenza in città, oggi Pradè e Macia sono tornati a lavoro nella sede di Via Fanti. Consapevoli che questa sarà una settimana importante per il futuro di Mario Gomez.
Come scrive l’auterevole Bild, domani l’attaccante del Bayern Monaco rientrerà infatti dalle vacanze a Ibiza (chiaro quindi che ieri non potesse essere a Firenze) con la priorità di decidere il suo futuro. La sua volontà sarebbe quella di venire alla Fiorentina, ma non vuole aspettare in eterno, quindi prenderà in considerazione anche le offerte di Atletico Madrid, Manchester City e… Juventus.
Già, perché quasi perso Higuain che potrebbe andare all’Arsenal, i bianconeri non mollano nulla e visto che la trattativa per Jovetic non sembra sbloccarsi, Marotta e collaboratori provando anche a disturbare la strana coppia viola. Che però per il tedesco è in grande vantaggio ma senza i soldi del montenegrino non può chiudere l’affare con il Bayern.
Pradè e Macia sono comunque molto attivi anche su altri giocatori, a iniziare dal portiere. Lasciato perdere Viviano che potrebbe anche accasarsi alla Roma, cercano di limare il prezzo del cagliaritano Agazzi ma pare abbiano fissato anche un appuntamento con il Saragozza per Roberto. Il club spagnolo è appena retrocesso in serie B e la chiave per sbloccare la situazione potrebbe essere il prestito di Seferovic che rientrerà dal Novara ma sarà mandato di nuovo a giocare.
A proposito di attaccanti, i dirigenti viola hanno avuto un abboccamento anche con Pinilla (Palermo), mentre continuano i contatti anche con l’entuourage di Massimo Ambrosini, ma d’altra parte il suo agente Moreno Roggi è di casa nella sede viola. Situazione dunque in grande fermento anche se a meno di sorprese nelle prossime ore non si prevedono altri botti dopo Iakovenko, Munua, Alonso e Joaquin.