Finanziato con i fondi del piano sulla sicurezza stradale

Ecco il catasto delle strade toscane

E' pronto il catasto delle strade toscane
E’ pronto il catasto delle strade toscane

FIRENZE – Il catasto delle strade Provinciali e Regionali della Regione Toscana è pronto. Il progetto, finanziato con i fondi del piano nazionale della sicurezza stradale, ha portato alla istituzione di un ampio sistema di strumentazione informatica che riguarda circa diecimila chilometri di strade.

Capofila del progetto è la Provincia di Firenze. Oltre a svolgere il lavoro di coordinamento tra i vari soggetti interessati alla realizzazione di questo sistema, da Palazzo Medici è partita anche la proposta per un aggiornamento continuo del catasto delle strade, al fine di garantire anche per il futuro una consultazione efficace della banca dati.

Il progetto parte da una convenzione stipulata fra tutte le Province toscane e la Regione Toscana, ed ha riguardato prima il rilevamento delle strade e delle loro caratteristiche e poi la restituzione dei tracciati nella banca dati. Il sistema prevede la possibilità della cooperazione applicativa per l’interscambio di informazioni fra gli enti che devono operare di concerto nelle zone di confine.

 

strade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080