Domenica 23 giugno (ore 21) concerto allo stadio Franchi

Firenze pronta ad applaudire Jovanotti

Lorenzo Jovanotti Cherubini
Lorenzo Jovanotti Cherubini
Il concerto di Jovanotti a Milano (foto da Facebook)

Tappa a Firenze domenica 23 giugno per il «Backup Tour Lorenzo negli stadi 2013». L’attesissimo concerto di Jovanotti comincerà alle 21 allo stadio Artemio Franchi, ma fino dalle prime ore del pomeriggio sarà già tanta la gente ad arrivare nella zona del Campo di Marte. Attesi almeno 40 mila spettatori. Favorevole anche il meteo, con un cielo sereno e una temperatura gradevole, che all’inizio dello spettacolo è stimata in 22° (fonte ilmeteo.it): una serata ideale per uno spettacolo di richiamo.

I fans del cantante si stanno rincorrendo anche sui social network, come nella pagina facebook di Lorenzo Jovanotti Cherubini, con i suoi oltre 1,5 milioni di «mi piace», aggiornata con i commenti e le foto dello spettacolo a Milano del 19 e 20 giugno. Saranno eseguiti oltre trenta brani tra i maggiori successi dell’artista, da Django a Penso positivo.

Per facilitare l’afflusso, ma soprattutto l’uscita, degli spettatori Trenitalia ha organizzato corse straordinarie con fermata alla stazione di Campo di Marte. Vedi orario. In particolare sono state potenziate i treni per il rientro a Prato/Pistoia, Arezzo, Pisa/Livorno e Siena. Previsto anche un collegamento metropolitano, con un treno in partenza alle ore 0.35, tra Firenze Campo Marte e Firenze Santa Maria Novella.

Sul piano della sicurezza, la prefettura ha attuato misure per la viabilità e per i controlli antibagarinaggio. In particolare è stato disposto il divieto di vendita di alcolici , anche per asporto, sia in forma fissa che ambulante, di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e lattine. Il divieto si applicherà dalle 15 di domenica alle 2 di lunedì, all’interno dello stadio e nell’area compresa nel seguente perimetro: via Marconi, piazza Nobili, piazza San Gervasio, via Gasperi, piazza Antonelli, via Centostelle, viale De Amicis, via Campo d’Arrigo, via Marconi. All’interno dello stadio Franchi la somministrazione sarà effettuata solo in bicchieri di plastica.

In una parola: tutti al concerto, ma non in automobile e perfettamente sobri.

Concerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080