Indagine internazionale sulla compravendita di giocatori

Fiorentina e altri 40 club, la Finanza acquisisce documenti

Inchiesta su 41 club di calcio in Italia
Inchiesta su 41 club di calcio in Italia
Inchiesta su 41 club di calcio in Italia

FIRENZE – C’è anche la Fiorentina, insieme a Juve, Milan, Napoli, Lazio e molte altre squadre (complessivamente 41 club di serie A e B) tra le società di cui sono stati acquisiti i documenti nell’ambito dell’indagine della Guardia di finanza del Nucleo polizia tributaria di Napoli.

Gli investigatori stanno esaminando i contratti delle operazioni di compravendite e di rinnovo del rapporto di prestazioni sportive a livello nazionale e internazionale, ed eventuali diritti di opzione, ma anche la gestione del patrimonio aziendale e le modalità di riferimento in bilancio dei giocatori professionisti.

Sotto esame le modalità di utilizzo dei diritti pluriennali riguardanti le prestazioni oggetto di rivalutazione, le eventuali transazioni intercorse tra le diverse società calcistiche con finalità spalma debiti.

Le Fiamme Gialle stanno anche passando al setaccio l’attività di scouting, la gestione dei diritti di immagine, dei diritti televisivi e il trattamento tributario delle operazione di compravendita dei calciatori.

Fiorentina, giustizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080