Fiorentina, aspettando Gomez si va verso i diecimila abbonati
C’è sempre il mercato sullo sfondo certo, ma nella giornata in cui Daniele Pradè ha bollato come “fantacalcio” lo scambio Jovetic-El Shaarawy («ho incontrato Galliani ma solo casualmente» e non si registrano sostanziali novità sulle trattative viola se non che Luca Toni è sempre più vicino al Verona, proviamo a toccare con mano tutta l’attesa con cui i tifosi viola stanno aspettando la prossima stagione.
Un avvicinamento che da qualche ora si è fatto anche più trepidante considerando che sono state rese noti gli avversari per le prime 3 amichevoli che saranno disputate nel ritiro di Moena. E’ vero che non ci sono avversari di grandissimo richiamo, ma si sa che quando il pallone ricomincia a rotolare, la febbre sale. E allora ecco l’elenco delle partitelle che si giocheranno tutte alle 17,30.
La “vernice” della nuova stagione, sabato 20 luglio quando la Fiorentina sarà in ritiro da appena quattro giorni. Avversari, i dilettanti del Team Trentino. Il mercoledì successivo sale però il livello: viola impegnati contro la Pro Patria. Sabato 27, nel giorno in cui ci sarà il primo rompete le righe della stagione (ma la truppa tornerà a Moena il 30 luglio per la seconda parte della preparazione) invece la prima squadra di rango internazionale: l’Apollon di Limassol (Cipro).
E’ già previsto un mini esodo verso il Trentino nei giorni in cui ci saranno le amichevoli, ma ovviamente la gente si prepara più che altro al campionato e dopo pochi giorni dall’inizio ufficiale della campagna abbonamenti sono già oltre 8.700 le tessere sottoscritte. Un numero che porta a proiezioni importanti e che testimonia la fiducia – a scatola quasi chiusa – che la gente intende dare ai dirigenti viola in pieno calcio mercato.
A proposito, se qualcuno lo avesse dimenticato, tra gli acquisti della prossima stagione andrebbe inserito anche Giuseppe Rossi visto che l’anno scorso ha fatto in tempo solo a esordire. Pepito non vede l’ora che sia di nuovo tempo di calcio vero e dagli Stati Uniti dove si trova in vacanza, dai microfoni di Gazzetta.Tv che lo ha intercettato a una gara di beneficenza cui ha partecipato con alcuni campioni della Nba, lo ha detto chiaramente.
«Ho ancora un po’ di ferie e per ora gioco solo per divertimenti ma tra un paio di settimane – sono parole dell’ex attaccante del Villareal – inizia il precampionato e non vedo l’ora di mettermi a lavoro. Spero di riconquistare l’azzurro e partecipare al Mondiale, ma per prima cosa mi auguro di fare bene con la Fiorentina. Non ho un obiettivo preciso in fatto di gol, ma mi auguro che il prossimo anno possa giocare con noi anche Ambrosini che considero un campione».