Sfilate, testimonial vip e aziende toscane

In Fortezza la moda baby: è tempo di Pitti Bimbo

di Marco Gemelli - - Eventi

evi

Ormai è una tendenza consolidata: se la moda maschile arranca alle prese con la crisi economica, quella per i bambini riesce meglio a mantenere posizioni soddisfacenti. Ne è specchio l’andamento del 77° Pitti Bimbo, in corso alla Fortezza da Basso: se sul fronte del prodotto tout court le novità sono forse meno “impegnative” rispetto a quelle pensate per i papà, il salone dedicato alla moda baby offre comunque un numero di sfilate e testimonial vip (da Belen Rodriguez a Roberto Facchinetti, da Claudia Gerini a Natasha Stefanenko) decisamente superiore a Pitti Uomo. Eventi anche fuori dalla Fortezza, con le soirée di Vogue o lo store di Guess Kids (via de’ Pecori) che per l’occasione si è trasformato in una giungla misteriosa. Ecco le novità più interessanti viste in passerella e tra gli stand:

PrecaBrummel_BelenRodriguez_2

Preca Brummel ha presentato all’interno del Teatrino Lorenese le collezioni Primavera/Estate 2014 di tutti i suoi brand: Brums, Jbe, Bimbus, Mek più la licenza 500 Kids Collection, sviluppata con Fiat 500. Il momento clou della seconda giornata è stato l’arrivo di Belen Rodriguez, madrina di Bimbus, marchio divertente, colorato e dinamico.La showgirl argentina, neomamma del piccolo Santiago, si è presentata davanti a giornalisti e fotografi.

FUN &FUN PE 2014 - Ph. 1

Fun&Fun presenta una collezione che mescola in modo “casual” gli stili più amati dalle bambine e dalle ragazzine creando un mood che si rifà allo sport, alla musica e alla danza. Un’immagine contemporanea che mescola con gusto lo stile romantico e quello urbano abbinando volumi over e silhouette aderenti, con colori che spaziano dai delicati toni cipria o grigi agli effervescenti fuxia e verde lime, mentre l’azzurro zaffiro è mescolato a gamme decise di giallo o di verde. I toni più accesi del corallo e dell’aragosta donano sfumature esotiche; dal più classico bianco e nero emerge il giallo più luminoso. Un’attenzione particolare è riservata ai motivi floreali e ai tessuti come le mussole di seta, i plissé o le reti colorate pensati per i pantaloni, gli shorts, le t-shirt e gli abitini più attuali.

Losan

La sfilata di Children’s Fashion from Spain con protagonisti 7 brands spagnoli (Barcarola, Bóboli, Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral e Pan con Chocolate) che hanno presentato le loro collezioni primavera-estate 2014, ispirate a una stagione all’insegna del mix di stili e abbinamenti: etnico e tropicale, Hippy Cool, Safari, Hawai anni ‘50 e uno StreetWear dai colori sgargianti. Un look Preppy rinnovato e silhouette che s’ispira al mar Mediterraneo. Una gamma di colori ribelli, vibranti e intensamente pigmentati associati a tonalità rosate, turchesi e marine.

STORY LORIS BAMBINA - Lavanda e Sangallo- PE 2014 - Ph. 1

La nuova collezione Story Loris di intimo e pigiameria dedicata alle bimbe si ispira alle calde giornate estive della Provenza. Colori gioiosi e freschi ravvivano modelli sempre molto femminili per un look moderno e frizzante. Qualità dei tessuti e cura del dettaglio sono le prerogative della collezione tutta Made in Italy.

pp

Il gioco è il tema principale della nuova collezione Philipp Plein: per i maschietti il designer immagina la magia dei giochi di prestigio, dai dadi alle carte, fino alle fiches. I piccoli gambler indossano giubbotti in pelle, jeans, bermuda, polo o T-shirt che riprendono tutti i motivi dei giochi da tavolo. Le femminucce sono invece regine del circo, virtuose del trapezio o acrobate sulla fune, danzatrici e giocoliere, clown o incantatrici: per loro, abitini sfavillanti di fantasie e colori, tute coloratissime, jeggings, mini e magliette decorate con le immagini delle favole e del regno animale tempestate di pietre e cristalli luminosi.

kukofoto

In quanto alle aziende toscane, la collezione Kuxo’ si arricchisce di una linea in tessuto che va ad integrare il total look di maglieria in 100% cotone e viscosa, al fine di renderlo più versatile. Il tessuto utilizzato per vestitini, micro gonnelline e t-shirt da bimba è il jersey di viscosa impreziosito da pizzo di cotone e mussola in cotone-seta. Per il maschio le magliette in jersey sono rifinite con inserti di maglia. La bambina veste top oversize e abitini da abbinare a leggings, pinocchietti e cardigan tono su tono o a contrasto nei colori beige, corallo, verde militare, blu jeans, grigio e panna. Il maschietto invece pullover girocollo, con scollo a v e cardigan nei toni del verde acqua, militare, carta da zucchero, arancio, grigio e bianco, tinta unita o con collo e polsini in colori a contrasto. Le fantasie invece sono rigate: orizzontale o verticale, multicolor o spezzate ad intarsio tri-color. La nuovissima t-shirt con bordi e taschino di maglieria anche in due colori o rigata si mette con tutti i capi della collezione.

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: