Musica, ballo, concerti in attesa della Palla Grossa

Settembre Pratese, un cartellone ricco di eventi: Jerry Calà super ospite

Prato sarà animata dalla Palla Grossa e dal Settembre Pratese. Tanti gli eventi in programma
Prato sarà animata dalla Palla Grossa e dal Settembre Pratese. Tanti gli eventi in programma

PRATO – Musica, eventi, spettacoli, performance. E poi tanti ospiti che intratterranno il pubblico presente. Uno fra tutti? Jerry Calà. E’ ormai ufficialmente partito il conto alla rovescia per il Settembre Pratese, il cartellone di appuntamenti che accompagnerà la seconda edizione della Palla Grossa nell’arena di piazza Mercatale, a Prato.

Una kermesse curata nei minimi dettagli, che dal 30 agosto al 15 settembre allieterà le serate dei cittadini. La manifestazione punta a bissare il successo dello scorso anno e a permettere al centro storico di vivere due settimane di svago e sano divertimento.

«Ci sentiamo – affermano Lorenzo Patriarchi, presidente dell’associazione Palla Grossa e Claudio Belgiorno, della Belgiorno Eventi che cura l’intero cartellone – un po’ i precursori di tutto quello che dalla Palla Grossa, edizione 2012, in poi è accaduto nel centro città. In pochi credevano in questa scommessa. E invece è stato un grande trionfo. Sono infatti tante le richieste che abbiamo avuto per partecipare al Settembre pratese».

Non a caso, sono raddoppiati gli espositori – passati da 15 a 30 –, che coi loro stand costituiranno il ‘villaggio’ della Palla Grossa, all’ingresso dello stadio. I biglietti di curva per semifinali e finali risultano, allo stesso tempo, già esauriti: un risultato che ha spinto gli organizzatori ad allungare, con altre due serate, il Settembre pratese.

Ecco il programma

Il cartellone esordisce venerdì 30 agosto alle 21 con “Prato di stelle”, musica con protagonisti tutti pratesi, gli stessi che hanno prestato voce e volto per la clip di promozione: si tratta di Francesco Guasti, reduce da “The voice”, Bleba, il tenore Matteo Benvenuti e Ilenia Morganti direttamente da “Amici”.

Il giorno successivo – sabato 31 agosto alle 18 – la città ospita invece ritmi latini, con 23 scuole di danza latino-americana che si esibiranno dal vivo. Domenica 1 settembre (ore 22) sarà la volta del Vasco Rossi Day, con tre cover band ispirate al Blasco.

Lunedì 2 settembre (sempre alle 22) tocca a Contro Senso, mentre martedì 3 piazza Mercatale sarà invasa dall’anima black del gospel. Mercoledì 4 settembre l’arena della Palla Grossa celebra il ritorno (ore 22) della goliardia pratese, col Chiavaccio e la Gem Boy band.

Giovedì 5 settembre -alle 21 – serata speciale per il pubblico pratese: Jerry Calà sarà per la prima volta in città, insieme al suo gruppo. 

Spazio, poi al wrestling, che occuperà a partire dalle 21 la serata di venerdì 6 settembre, mentre l’8 settembre, giornata centrale della Fiera di Prato, musica a tutto volume con Neverland Prato music festival (dalle 18).

Le migliori cover band nazionali saranno poi le protagoniste nella giornata di lunedì 9 settembre (ore 21), della Keller platz, promossa dal conosciuto locale pratese, invece faranno bella mostra di sé, martedì 10 settembre, le Harley Davidson, per il raduno toscano che richiamerà in piazza Mercatale circa 300 moto.

Serata fashion Trend and the City con stilisti pratesi (ore 21) mercoledì 11 settembre: il giorno dopo, giovedì 12 settembre (ore 20), tanta musica techno con il Club99.

Il 13 settembre, nell’arena di piazza Mercatale, protagonisti con il Delirio, lo swing e il sassofono di Ray Gelato & The Giant. Conclusione fissata per domenica 15 settembre, con la grande mostra canina.

Un bel concentrato di eventi, insomma, che incorniciano la Palla Grossa: le semifinali (dalle 19) di sabato 7 settembre (“rossi” contro “gialli”, “verdi” contro “azzurri”) e la finalissima di sabato 14. Il Settembre Pratese diventa, piano piano, un appuntamento fisso nel calendario della città con tanti super ospiti pronti a catalizzare l’attenzione dei media sul distretto laniero.

Il calendario con tutti gli appuntamenti
Il calendario con tutti gli appuntamenti

 

 

palla grossa, settembre pratese


Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080