
Ciclismo: con i Mondiali arriva la Toscana card per i treni

FIRENZE – Con i mondiali di ciclismo il prossimo settembre arriva anche la Toscana card. Una carta speciale per usare il treno: lo ha annunciato Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale ai trasporti e presidente del Comitato istituzionale dei Mondiali.
«Ci sarà la Toscana Card: chi l’acquisterà potrà salire sui treni a tutte le ore senza dover fare il biglietto per un periodo di tre, quattro o sette giorni, a seconda dell’opzione scelta. Avrà un prezzo scontato, ancora da quantificare». Ceccarelli ha aggiunto che ci saranno treni straordinari nell’area di Firenze: «Trenitalia potenzierà il servizio al massimo che è consentito dalle linee, si sta organizzando per trasportare ogni giorno 70mila persone e anche la chiusura delle scuole al sabato e, forse, al venerdì, risponde all’esigenza di guadagnare circa 7-8mila posti che sono quelli solitamente occupati dagli studenti. Quello che si potrà potenziare sarà potenziato, penso anche ad una realtà come quella delle Piagge».
marianna
Sono interessata alla ToscanaCard per i mondiali, costi e dove acquistarla. Ho prenotato un hotel nei pressi della stazione S.M.Novella. Vorrei raggiungere Lucca per la partenza della gara e ritorno a Firenze sul circuito.
Grazie