Aeroporto di Firenze, il Pit all’esame del consiglio regionale (GUARDA ADESSO)

FIRENZE – Il Consiglio regionale torna a riunirsi  martedì 23 luglio  (dalle 15) e mercoledì 24 luglio (alle 9.30) e in entrambi i giorni è prevista l’eventuale prosecuzione notturna dei lavori. Al centro della seduta l’integrazione al Piano di indirizzo territoriale (Pit) per la definizione del Parco agricolo della Piana e per la qualificazione dell’aeroporto di Firenze. Sul Piano, bocciato per tre volte nelle commissioni del consiglio regionale, il presidente della Regione Enrico Rossi ha detto che “o si vota o si va a casa” mandando un messaggio pesantissimo ai riottosi consiglieri della maggioranza che non vorrebbero avallare lo sviluppo dell’aeroporto di Firenze.

In agenda anche le disposizioni in materia di programmazione regionale, la proposta di legge che detta norme per la partecipazione all’elaborazione delle politiche regionali e locali, la legge di manutenzione dell’ordinamento regionale 2013.

Al voto, tra gli altri atti, la legge per la fusione dei comuni di Fabbriche di Vallico e Vergemoli (a seguito della proclamazione ufficiale dei risultati del referendum) e la legge per l’istituzione del comune “Val di Bisenzio” (mediante fusione dei comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio), licenziata con voto contrario dalla commissione Affari istituzionali al pari della proposta per l’istituzione del comune di “Arcidosso Castel del Piano” (per fusione dei comuni di Arcidosso e Castel del Piano).

Il dibattito sull'aeroporto di Firenze
Il dibattito sull’aeroporto di Firenze

consiglio regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: