Monster University. Trailer e recensione

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=VHNVuZQ1Coc, 625, 350[/tube]

Titolo originale: Monsters University
Regia:   Dan Scanlon
Genere: Animazione
Sito ufficiale italiano:  www.disney.it/film/monsters-university
Cast (voci):  Steve Buscemi, John Goodman, Jennifer Tilly, Billy Crystal, Frank Oz, John Ratzenberger
Produzione:  Walt Disney Pictures, Pixar Animation Studios
Distribuzione:   Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Durata: 104 minuti
Nazione:  U.S.A. 
Anno:   2013
Data di uscita: 21 Agosto

E′ finalmente uscito nelle sale il nuovo attesissimo film della Pixar, con la realizzazione del prequel di Monster University.

Il film diretto da Dan Scanlon, è curato nei minimi dettagli, con una definizione maniacale che rende la pellicola una buona pellicola.

La storia scorre bene, e ci ritroviamo nella vita del college americano con i due protagonisti Sulley e Mike e le loro vicende che ci ricordano molto bene le nostre superiori.

Mike è infatti una semplice matricola il cui sogno è di diventare il miglior spaventatore della Monster University. Ma incontrerà uno spaventatore di tutto rispetto Sulley con cui inizierà una vera e propria competizione, ma alla fine impareranno che l’unico modo per andare avanti sarà quello di lavorare insieme con una banda di altri mostri simpatici e scapestrati.

Il film è originale e non è mai banale. Siamo in piena fase adolescenziale ove i caratteri dei due protagonisti sembrano l’opposto di quello che avranno da adulti. Mike calmo e con pieno controllo della situazione e Sulley invece quello più agitato.

Forse questo è il primo prequel che mette sotto una diversa luce i due protagonisti con una vera e propria linfa vitale nuove che rende il film sotto questo punto di vista fantastico, sebbene la caratterizzazione di alcuni personaggi sia lasciata un pò incompleta come per Randall, al contrario di altri che vengono ben delineati come Art e la sua mamma.

Da vedere.

voto 3, 5 su 5

Dove vederlo

Cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080