Monster University. Trailer e recensione
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=VHNVuZQ1Coc, 625, 350[/tube]
Titolo originale: Monsters University Regia: Dan Scanlon Genere: Animazione Sito ufficiale italiano: www.disney.it/film/monsters-university Cast (voci): Steve Buscemi, John Goodman, Jennifer Tilly, Billy Crystal, Frank Oz, John Ratzenberger Produzione: Walt Disney Pictures, Pixar Animation Studios Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia Durata: 104 minuti Nazione: U.S.A. Anno: 2013 Data di uscita: 21 Agosto
E′ finalmente uscito nelle sale il nuovo attesissimo film della Pixar, con la realizzazione del prequel di Monster University.
Il film diretto da Dan Scanlon, è curato nei minimi dettagli, con una definizione maniacale che rende la pellicola una buona pellicola.
La storia scorre bene, e ci ritroviamo nella vita del college americano con i due protagonisti Sulley e Mike e le loro vicende che ci ricordano molto bene le nostre superiori.
Mike è infatti una semplice matricola il cui sogno è di diventare il miglior spaventatore della Monster University. Ma incontrerà uno spaventatore di tutto rispetto Sulley con cui inizierà una vera e propria competizione, ma alla fine impareranno che l’unico modo per andare avanti sarà quello di lavorare insieme con una banda di altri mostri simpatici e scapestrati.
Il film è originale e non è mai banale. Siamo in piena fase adolescenziale ove i caratteri dei due protagonisti sembrano l’opposto di quello che avranno da adulti. Mike calmo e con pieno controllo della situazione e Sulley invece quello più agitato.
Forse questo è il primo prequel che mette sotto una diversa luce i due protagonisti con una vera e propria linfa vitale nuove che rende il film sotto questo punto di vista fantastico, sebbene la caratterizzazione di alcuni personaggi sia lasciata un pò incompleta come per Randall, al contrario di altri che vengono ben delineati come Art e la sua mamma.
Da vedere.
voto 3, 5 su 5