Skip to main content
Una delle passate edizioni del Festival della salute a Pietrasanta

Sanità, a Pietrasanta il Festival della salute

Una delle passate edizioni del Festival della salute a Pietrasanta
Una delle passate edizioni del Festival della salute a Pietrasanta

PIETRASANTA (LU) – Convegni, spettacoli, mostre, attività sportive, 70 incontri, 200 relatori comprese personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, oltre 4.000 studenti e 2.500 volontari di 80 associazioni. Questi i numeri del Festival della salute 2013 che si terrà dal 26 al 29 settembre a Pietrasanta.

Il Festival sarà centrato sul tema della prevenzione: si parlerà di sanità pubblica, alimentazione, diabete, sport, salute della terza età.

«I cittadini -ha spiegato il direttore del Festival, Paolo Amabile– potranno fare gratuitamente 20 tipi di screening: l’anno scorso sono stati oltre 20.000 i cittadini che ne hanno usufruito».

Il Festival è «un evento ormai tradizionale, che volentieri ospitiamo nella nostra  regione -ha detto l’assessore alla salute della Regione Toscana, Luigi Marroni -Il nostro sistema sanitario si colloca nella fascia più alta in Italia, con esiti molto buoni. Stiamo procedendo nella riforma, stiamo investendo tantissimo sull’assistenza territoriale, le case della salute, le cure primarie, i piccoli ospedali».

alimentazione, sanità, sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741