Skip to main content
Operai in presidio davanti alla De Tomaso di Livorno

De Tomaso, firmato il decreto per la ricollocazione dei lavoratori

Operai in presidio davanti alla De Tomaso di Livorno
Operai in presidio davanti alla De Tomaso di Livorno

LIVORNO – E’ stato firmato il decreto per avviare il progetto di ricollocazione dei lavoratori della De Tomaso: si tratta di circa 500 mila euro, che saranno trasferiti dalla Regione Toscana alla Provincia di Livorno, per dare piena operatività al progetto Feg (fondo promosso dall’UE che finanzia piani di ricollocazione per i lavoratori in esubero da aziende o settori in crisi) ed avviare interventi ad hoc per la ricollocazione dei lavoratori della De Tomaso.

La somma con la quale la Regione cofinanzia metà del budget totale, permette di dare l’avvio a tutte le attività previste per facilitare il reinserimento occupazionale degli oltre 130 lavoratori rimasti senza lavoro dopo la chiusura della sede livornese della De Tomaso. La Provincia di Livorno gestirà gli interventi di formazione, riqualificazione e ricollocazione dei lavoratori, che verranno convocati per i primi colloqui entro mese di ottobre.

L’altra metà del budget, a carico del fondo comunitario Feg, sarà trasferita sempre alla Provincia non appena la Commissione Europea avrà approvato il progetto presentato dalle Regioni Toscana e Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP