Skip to main content
Nel relitto trovato il cadavere di uno dei due dispersi

Concordia, ossa trovate dai sub all’esterno della nave

Ossa vicino alla Concordia, saranno esaminate per accertare se appartengono ai due dispersi
Ossa vicino alla Concordia, saranno esaminate per accertare se appartengono ai due dispersi

ISOLA DEL GIGLIO (GR) – Alcune ossa sono state trovate dai sub questa mattina nei pressi della Concordia. Il ritrovamento è stato effettuato nei pressi di quella zona indicata sulle mappe di ricerca come «area 3 del centro nave», un’area in prossimità del ponte 4 dove si presumeva potessero trovarsi i due dispersi al momento del naufragio, Maria Grazia Trecarichi e Russel Rebello.

«Soltanto l’esame del Dna, che richiederà alcuni giorni, potrà darci la certezza che si tratti delle persone che stiamo cercando» ha spiegato il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli.

I reperti sono stati consegnati ai carabinieri del Ris che, con l’elicottero dei vigili del fuoco, dall’Isola del Giglio li hanno portati a Grosseto, dove i resti saranno analizzati per le attività di identificazione.

«Dobbiamo aspettare gli esami per vedere se, effettivamente, si tratta dei resti di mia  moglie –ha detto Elio Vincenzi, marito di Maria Grazia Trecarichi- Sin dall’inizio avevo ipotizzato che mia moglie fosse sul fondale, dai ritrovamenti sembra che avessi ragione. Ora “cerco di mantenere la calma, tornerò al Giglio solo dopo l’esito del dna. Voglio che le autorità continuino a lavorare tranquillamente, aspetterò a casa con mia figlia».

«E’ importante avere un posto su cui piangere e dove pregare” ha ricordato Kevin, il fratello di Russel Rebello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo