Maltempo: due dispersi, riunita unità di crisi a Grosseto

Vigili del fuoco alla ricerca di due dispersi in Maremma
Vigili del fuoco alla ricerca di due dispersi in Maremma
Vigili del fuoco alla ricerca di due dispersi in Maremma

GROSSETO – A causa delle intense precipitazioni piovose delle ultime ore, concentratesi soprattutto nel territorio del comune di Massa Marittima, due persone sono disperse in prossimità del torrente Satello affluente del fiume Pecora. Lo precisa una nota della Prefettura di Grosseto nella cui sede stamani si è riunita l’unità operativa di crisi.

Si tratta di due svizzeri, padre e figlio di 6 anni, ospiti di un agriturismo locale. Il nucleo familiare, composto anche dalla madre, stava rientrando in autovettura nella struttura. La madre è riuscita a trarsi in salvo, uscendo dall’autovettura, mentre il padre e il figlio sono stati travolti dalle acque. Nelle attività di ricerca dei dispersi sono al momento impegnati i vigili del fuoco di Grosseto, coadiuvati dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno e da squadre di Pisa e Firenze.

I sommozzatori hanno rinvenuto il giacchetto del padre e le scarpe del bimbo di 6 anni, travolti dall’ondata di piena del torrente mentre stavano per raggiungere l’agriturismo dove dovevano trascorrere le vacanze.

dispersi, esondazione, maltempo, nubifragio, unità di crisi


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080