In beneficenza i proventi dello spettacolo il 26-27 ottobre

Firenze, al Puccini in scena «Louis, il musical diabolico»

di Redazione - - Cultura

La compagnia «Orizzonti Sereni» che mette in scena «Louis, il musical diabolico»

La compagnia «Orizzonti Sereni» che mette in scena «Louis, il musical diabolico»

FIRENZE – Uno spettacolo infernale ma dal cuore d’oro. E «Louis, il musical  diabolico» opera prima di una giovanissima scrittrice fiorentina in scena il 26 e 27  ottobre al Teatro Puccini e i cui incassi saranno devoluti alle fondazioni Meyer e Tommasino Bacciotti.

«Mi piace l’idea che un gruppo di giovani abbia preso in mano una compagnia teatrale in difficoltà -ha dichiarato la vicesindaco Stefania Saccardi– mettendosi in gioco in prima persona. E che abbia deciso di destinare i proventi delle rappresentazioni a due fondazioni radicate in città e fortemente impegnate a favore dei piccoli malati e alle loro famiglie. Per questo ringrazio Antonio Sereni e tutti i membri della compagnia teatrale per questo loro impegno e la loro solidarietà nei confronti dei bambini e ragazzi meno fortunati».

La compagnia «Orizzonti Sereni» nasce nel febbraio 2012 quando, a pochi giorni dall’esordio con l’opera inedita di Vittoria Spaccapietra «Louis, il musical diabolico», la società di produzione che aveva reclutato i giovani protagonisti, da mesi impegnati nelle prove sotto la direzione di Michela Mirabucci, si dilegua per difficoltà economiche. Il gruppo rimane compatto, decidendo di prendere in mano la situazione e dando vita alla compagnia senza fini di luco «Orizzonti Sereni», con sede in San Donato in Collina. Lo spettacolo debutta un anno dopo, nel marzo del 2013, al Teatro Politeama di Prato con grandissimo successo e vincendo il Gold Elephan World quale migliore opera prima al Festival internazionale di film e musical 2013.

Il 26 e 27 ottobre lo spettacolo torna in scena, questa volta sul palcoscenico del Teatro Puccini, con l’obiettivo di replicare questo successo e di devolvere i proventi dei biglietti alle Fondazioni Meyer e Bacciotti.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.