A1 chiusa tra Roncobilaccio e Barberino per incidente
FIRENZE – L’A1 è chiusa al traffico tra Roncobilaccio e Barberino verso Firenze, per un incidente che si è verificato alle ore 10:09 all’altezza del km 254. All’interno del tratto bloccato ci sono 8 chilometri di coda.
Lo comunica la Società Autostrade, precisando che si tratta del tamponamento tra un’autovettura e un mezzo pesante che si è ribaltato su un fianco, disperdendo il carico di carne, all’interno della galleria «Casarsa».
Strade alternative: per le lunghe percorrenze, uscire a Sasso Marconi, seguire la SS64 Porrettana verso Pistoia, per poi proseguire in A11 verso Firenze e rientrare in A1.
Altrimenti per chi arriva da Milano prendere la A15 verso La Spezia, proseguire sulla A12 verso Pisa e successivamente la A11 verso Firenze, per poi rientrare sull’A1.
Solo per gli automezzi leggeri: uscire a Roncobilaccio seguire il Passo della Futa SS65 e rientrare a Barberino. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto.
AGGIORNAMENTO ORE 12:15
Aperta da pochi minuti una corsia deviata sulla carreggiata nord, per smaltire il traffico bloccato in direzione sud. Si transita a passo d’uomo. La Polizia Stradale consiglia sempre l’uscita alternativa per chi arriva da nord, dal momento che la coda è arrivata a 10 km: e prima dell’incidente ci sono anche cantieri di lavoro che restringono la strada. Sul posto pattuglie della Polstrada di Firenze Nord e di Pian del Voglio.