Skip to main content
Il gigantesco martello di Thor in piazza San Michele a Lucca

Lucca Comics, 100mila presenze

Il gigantesco martello di Thor in piazza San Michele a Lucca
Il gigantesco martello di Thor in piazza San Michele a Lucca

LUCCA – Sono stati lanciati in aria centinaia di braccialetti omaggio, in piazza San Michele a Lucca, in occasione della seconda giornata di Comics & Games, per entrare a una delle tre proiezioni della prima nazionale di «Thor: The Dark World» di Alan Taylor il sequel della saga della The Walt Disney Company Italia. Il film uscirà in sala il 20 novembre.

La seconda giornata del festival registra oltre centomila presenze. Sempre in piazza San Michele, tra le più animate del festival, sono state realizzate nella notte due delle tre statue di ghiaccio dedicate a «Frozen. Il regno di Ghiaccio» della The Walt Disney  Company Italia come omaggio al film che uscirà  in sala a Natale. Nell’area cinema la Warner Bros ha presentato in prima nazionale alcuni minuti dei nuovi film che usciranno prossimamente in sala: Godzilla, 300 Rise of an Empire, The lego Movie e del nuovo The Amazing Spiderman.

Tra gli omaggi, oltre al sempre presente Dylan Dog con una tavola rotonda sul futuro del personaggio della Bonelli, l’omaggio al 25esimo anniversario allo Studio Ghibli, lo studio di animazione di Hayao Miiyazaki con la proiezione de «Il mio vicino Totoro».

Ed ancora la perfomance dei look maker Stefano Bongarzone e Fabrizio Crispino dedicata a «Hunger Games: La Ragazza di Fuoco», il sequel della saga nata dalla penna di Suzanne Collins, durante la quale cinque modelle ed un modello sono stati  truccati e vestiti nello stile Capitol City, città dove è ambientata la saga.

dylan dog, film, fumetti, lucca comics, thor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741