Al Teatro Puccini, oggi 15 e domani 16 novembre

Francesca Reggiani e le sue tante «sfumature»

di Marianna Feo - - Eventi

Stampa Stampa
Francesca Reggiani

Francesca Reggiani

Direttamente dalle dinamiche erotiche del best seller « Cinquanta sfumature di Grigio » di E. L. James, l’attrice e comica Francesca Reggiani ne ricava una satira altrettanto «movimentata».

E’ « Cinquanta sfumature di Francesca», in programma al Teatro Puccini di Firenze, venerdì 15 e sabato 16 novembre alle ore 21.

Lo spettacolo, personalizzato ma non troppo, è uno spaccato sulla società italiana, una riflessione parodistica che si sviluppa nella dimostrazione dello «stile di vita tipo» al tempo di crisi.

Il pubblico seguirà l’andamento della recitazione di Francesca Reggiani, che la mattina farà colazione gustando le «briciole del mulino grigio» sparse sulla tovaglia; il giusto equilibrio per affrontare una tipica giornata di «perturbazioni».

Tra una sequenza di battute e incisi, l’attrice  non si risparmierà a «sfumature ondeggianti».

Dal lavoro introvabile a quello che esiste ma senza stipendio, dai coatti che non si sentono sgasare più al semaforo per il caro benzina, da chi vuole restituire l’IMU a chi nel frattempo ha venduto la propria casa e la rivuole indietro.

Al giorno d’oggi anche le «parioline» fanno la spesa al discount e nel frattempo si scambiano il sesso con l’amore, il PIL con il sex appeal, l’import e l’ escort.

Non mancheranno a corredo di questa Italia vista di sbieco alcune della sue imitazioni, come Carla Beruni e Daniela Santanchè.

CINQUANTA SFUMATURE DI FRANCESCA – Francesca Reggiani

Di: Valter Lupo, Francesca Reggiani,Gianluca Giugliarelli e Linda Brunetta

Regia di: Francesca Reggiani

Dove: Teatro Puccini, in via delle Cascine, 41, Firenze

Quando: venerdì 15 e sabato 16 novembre

Ore: 21

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.