Domenica 24 novembre

Firenze pronta ad accogliere la 30ª Maratona

di Redazione - - Cronaca

Il percorso della Firenze Marathon del 24 novembre 2013

Il percorso della Firenze Marathon del 24 novembre 2013

FIRENZE – Domani domenica 24 novembre Firenze accoglie la 30ª edizione della Maratona internazionale una classica dell’atletica che, con quella di Roma, è la più importante corsa podistica su strada d’Italia. E tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti, che quest’anno, a iscrizioni ormai chiuse,  saranno 11.172.

Sulla pagina di Facebook «Firenze Marathon» sarà possibile (cliccando «mi piace») seguire in diretta tutte le fasi della competizione.

Partenza alle 9,00 da viale Giovane Italia lungo un percorso di 42 chilometri e 195 metri, attraverso tutta la città. Arrivo in piazza Santa Croce. Durata media circa 6 ore per le gambe di tutti. Non per i primi in classifica: lo scorso anno il campione etiope Shumi Endeshaw Negesse arrivo al 1° posto in appena 2 ore, 9 secondi, 59 centesimi.

Le previsioni del tempo indicano, al momento, cielo parzialmente nuvoloso con temperature tra i 7 e i 10 gradi. Sembra quindi esclusa la possibilità di pioggia.

Numerose le disposizioni del Comune, con strade chiuse e divieti, in parte attenuati dalla giornata festiva. Consigliabile, tra l’altro, per chi deve uscire dalla città evitare di percorrere i viali.

Leggi l’elenco completo delle Limitazioni al traffico e alla sosta.

Questo l’elenco di tutte le strade interessate al percorso.

Il sito ufficiale della manifestazione è www.firenzemarathon.it

 

L'ultima edizione di Firenze Marathon

L’ultima edizione di Firenze Marathon

 

 

 

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.