La Fanfara accompagnerà il cardinale Betori all'uscita dal Duomo

Firenze, concerto dei Carabinieri per la Festa dell’Immacolata

La Fanfara dei Carabinieri a Firenze
La Fanfara dei Carabinieri a Firenze (foto FirenzePost)

FIRENZE – Festa dell’Immacolata con la Fanfara dei Carabinieri.  Domenica 8 dicembre alle 10.30 il cardinale arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori celebrerà la messa nella cattedrale di Santa Maria del Fiore  in onore della Vergine. Al termine della funzione si recherà, come tradizione, davanti alla Loggia del Bigallo in piazza del Duomo (angolo via Calzaiuoli) per benedire l’immagine della Madonna e pregare per la città di Firenze.

ORARIO E LUOGHI – Il Cardinale sarà accompagnato nel breve tragitto anche dalla Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri che gli renderà gli onori ed eseguirà alcuni brani. Intorno alle 11.30 l’esibizione della fanfara proseguirà per via Calzaiuoli fino a piazza della Signoria, dove sull’arengario di Palazzo Vecchio eseguirà un breve concerto augurale per la città.

REPERTORIO – Dopo l’inno pontificio, suonato durante il passaggio del corteo con il Cardinale, saranno eseguite marce militari e alcuni brani natalizi di «avvicinamento» alle prossime festività.

 

 

carabinieri, cardinale betori, concerto, fanfara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080